Gentile Utente, utilizzando uno dei nostri siti web (d’ora in avanti denominato “il Sito”), fornisci alla nostra organizzazione dati di varia natura. La presente informativa ti illustra quali dati raccogliamo, per quali utilizzi e come esercitare i tuoi diritti in materia di tutela dei dati.

1. CHI SIAMO

Ragione sociale: Pani Snc

Partita IVA: IT 03080220043

Indirizzo sede legale: Via Roma, 43 – 12100 Cuneo (CN) – ITALIA

Telefono: +39 0171 690946

E-mail: info@panicuneo.it

La presente informativa si applica al sito www.panicuneo.it

2. QUALI DATI RACCOGLIAMO?

2.1 NAVIGAZIONE DEL SITO

La navigazione sul sito web non richiede il conferimento dei dati. Potranno essere tuttavia raccolti dati statistici in forma anonima ed aggregata, che utilizziamo per ottenere informazioni di analisi. Tali dati includono:

  • Sistema operativo e browser utilizzati;
  • Paese da cui avviene la navigazione;
  • Numero di volte in cui è stato utilizzato il sito.

Tali dati vengono raccolti ed elaborati in maniera automatica e rimangono memorizzati sui nostri server per un periodo di tempo indeterminato. Da essi non è possibile risalire all’utente.

2.2 INVIO RICHIESTE DI INFORMAZIONI

Qualora venga utilizzata la funzione di richiesta informazioni sul sito, ci fornirai dati anagrafici attraverso l’apposito modulo. Tali dati verranno utilizzati al solo fine di rispondere alla richiesta inoltrataci e verranno conservati per un periodo massimo di 5 anni dall’ultimo contatto.

2.3 INVIO DI NEWSLETTER

Invieremo occasionalmente e-mail a scopo informativo e promozionale ai clienti e agli utenti che hanno prestato il consenso. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento utilizzando il collegamento che si trova in fondo ai messaggi da noi inviati.

In caso di difficoltà, è comunque possibile revocare il consenso contattandoci a uno qualsiasi dei canali indicati all’inizio del presente documento.

3. COME PROTEGGIAMO I TUOI DATI IN NOSTRO POSSESSO?

Abbiamo adottato tutte le misure conosciute allo stato dell’arte atte a proteggere i dati degli utenti in nostro possesso.

Esse includono:

  • Aggiornamento regolare delle piattaforme software;
  • Attivazione, manutenzione e aggiornamento di sistemi anti-virus e firewall;
  • Politiche interne per limitare l’accesso ai dati solo alle sole persone strettamente autorizzate;

Per la natura di Internet, non è possibile garantire la totale protezione dei sistemi informatici da attacchi esterni. In tale ipotesi, ci impegniamo a:

  1. Segnalare tempestivamente alle persone interessate e all'autorità garante per la protezione dei dati personali, qualsiasi violazione ai dati personali trattati.
  2. Ripristinare prontamente il massimo livello di sicurezza possibile e adottare tutte le azioni necessarie a limitare il danno provocato dalla violazione;

4. COOKIE

4.1 COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono file di testo che permettono ad un sito di memorizzare impostazioni nel computer del visitatore. Di per sé sono innocui e senza di essi molti siti non potrebbero funzionare. Alcuni siti web, tuttavia, ne fanno un uso invasivo per la privacy dell’utente.

4.2 QUALI COOKIE UTILIZZA IL SITO?

Questo Sito utilizza cookie di tipo tecnico e funzionale. Si tratta di cookie finalizzati al corretto funzionamento del sito web o di sue specifiche funzionalità. Sono inoltre implementati cookie analitici che permettono di ottenere dati statistici in forma anonima ed aggregata. Tali dati non permettono l’identificazione dell’utente.

Non vengono utilizzati cookie propri del sito al fine di creare un profilo dell’utente o di fornire annunci pubblicitari mirati.

4.3 QUALI SERVIZI DI TERZE PARTI SONO UTILIZZATI?

Questo sito web implementa i seguenti servizi di terze parti. Fai riferimento ai link che ti forniamo per ottenere informazioni aggiornate sulle politiche di trattamento dei dati personali.

  • Google Analytics per statistiche in forma anonima e aggregata sulla navigazione nel sito web. (Opt-out / Privacy Policy) - Provider Google Inc. - Nazione Stati Uniti d'America
  • Mailchimp per invio di comunicazioni e aggiornamenti sugli articoli mediante posta elettronica. (Privacy Policy) - Provider Rocket Science Group LLC - Nazione Stati Uniti d'America

5. HOSTING WEB

Il sito web si appoggia ad un servizio di hosting per poter essere raggiungibile on-line.

5.1 INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

Questo sito è ospitato nell'infrastruttura di Hosting Web gestita da Omnia4Web.

6. QUALI SONO I MIEI DIRITTI?

Segue un estratto del GDPR in cui sono elencati i tuoi diritti in materia di tutela dei dati personali.

  • Puoi scegliere come utilizzare i dati che fornisci: è possibile sfogliare il sito Web senza fornire dati.
  • Puoi decidere di non ricevere più la newsletter: è sufficiente annullare l'iscrizione utilizzando il link riportato a piè pagina di ogni nostra comunicazione.
  • Puoi decidere di non compilare i vari moduli di contatto. N.B: in tal caso non è possibile ricevere una risposta da parte nostra.

In conformità con le disposizioni delle normative applicabili in materia di protezione dei dati, vale a dire il regolamento europeo sulla protezione dei dati generali 2016/679 (il "GDPR") e la legge italiana sulla protezione dei dati n. 196/2003 e le sue modifiche, avete il diritto di accedere e correggere i vostri dati.

Hai inoltre il diritto di stipulare direttive relative al destino dei tuoi dati in caso di morte.

Inoltre, fatte salve le condizioni del regolamento sopracitato per l'esercizio dei tuoi diritti, hai:

  • Diritto di essere informato (art. 12 GDPR)
  • Diritto di accesso (art. 15 GDPR) - Hai diritto a ricevere una copia dei tuoi dati personali oggetto di trattamento, a conoscere il periodo di conservazione previsto dei dati o, se non è possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate.
  • Diritto di rettifica dei dati (art. 16 GDPR)
  • Diritto alla cancellazione dei dati (diritto all’oblio) (art 17 GDPR) - Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati inseriti nel sito. Laddove non fosse possibile provvedere alla cancellazione per ragioni tecniche, i dati saranno anonimizzati (resi non riconducibili alla tua identità).
  • Diritto di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) - Puoi revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente fornito e puoi richiedere di limitare il trattamento.
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR) - Puoi richiedere una copia dei dati trattati in maniera automatizzata in nostro possesso.
  • Diritto di opposizione al trattamento (art. 21 GDPR)

Tuttavia, in conformità con l'Articolo 12.6 del GDPR, quando eserciti questi diritti, la nostra azienda, in qualità di responsabile del trattamento, si riserva il diritto di richiedere la prova della tua identità. Si prega di essere consapevoli del fatto che i dati necessari per dimostrare la tua identità verranno eliminati una volta che avremo risposto alla tua richiesta.

Puoi esercitare i tuoi diritti inviando un'email in italiano o in inglese ad uno dei canali di contatto indicati all'inizio di questo documento.

7. COME ADEMPIAMO A RICHIESTE LEGALI O EVITIAMO DANNI?

Accediamo, conserviamo e condividiamo informazioni con enti regolatori, forze dell'ordine o altri soggetti in questi casi:

  • In risposta a una richiesta legale qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Possiamo anche rispondere a richieste legali qualora ritenessimo in buona fede che ciò che sia reso obbligatorio dalla legge della giurisdizione in questione, riguardi gli utenti che rispondono a tale giurisdizione e che sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale
  • Se dovessimo aver ragione di ritenere che sia necessario per rilevare, prevenire e risolvere usi non autorizzati dei Prodotti, violazioni delle nostre condizioni o normative o altre attività dannose o illegali, per proteggere noi stessi (compresi i nostri diritti, proprietà o Prodotti), te o altri, anche nell'ambito di indagini o richieste normative o per prevenire morti o lesioni fisiche imminenti. Ad esempio, se pertinente, forniamo informazioni a partner terzi e le riceviamo da loro in merito all'affidabilità degli account per prevenire frodi, abusi o altre attività dannose all'interno e all'esterno dei nostri Prodotti

Le informazioni che riceviamo (compresi i dati delle transazioni finanziarie correlati agli acquisti effettuati) possono essere consultate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento o di un obbligo legale, di un'indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni o normative oppure per evitare danni. Possiamo inoltre conservare le informazioni presenti negli account disabilitati per almeno un anno al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle condizioni.

8. COME TI INFORMEREMO IN CASO DI MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA?

Poiché i sistemi informatici e le norme sono oggetto di modifiche nel tempo, potremmo avere la necessità di modificare la presente informativa sul trattamento dei dati personali. In tal caso, ne daremo comunicazione tramite i seguenti canali:

  • Invio di comunicazione tramite e-mail.
  • Pubblicazione nel nostro sito web.
  • Pubblicazione sui nostri profili social.
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